More Website Templates @ TemplateMonster.com. December10, 2011!

 

 


Le spiagge e le isole della Thailandia sono famose - oltre che la loro bellezza - anche perche' sono state utilizzate da attori famosi per girare i loro film
Ne ricordiamo due

1) la spiaggia di Maya Bay, situata sull'isola di Phi Phi Leh in Thailandia. Chi non vorrebbe trovarsi sdraiato su una meravigliosa spiaggia circondata da montagne e da acque limpide che solo la Thailandia sa offrire? Non ci sono dubbi che si tratta di una delle piu' belle spiagge del mondo, un luogo splendido dove trascorrere le vacanze al mare in un'oasi di benessere ed incanto. E' qui che e' stato girato il film The Beach con Leonardo Di Caprio, in un paradiso perduto fatto di acqua color smeraldo, sabbia bianchissima, scogliere e palme traboccanti di noci di cocco. Tuttora la baia e' molto bella anche se il turismo ha fatto perdere un po' la suggestiva bellezza di qualche anno fa. Ma alle prime ore del mattino quando la marea di imbarcazioni e turisti non ha ancora raggiunto il suo apice, il paesaggio e' davvero mozzafiato. Da notare i percorsi di fuga in caso di tsunami.

 
  visualizza la galleria fotografica di Rosangela Ferrari
 

 

2)  la baia di Phang Nga, dove e' stato girato il film Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro. Beirut, Hong Kong, Bangkok e la Baia tailandese di Phang Nga sono solo alcuni degli scenari che compaiono ne L'uomo dalla pistola d'oro, seconda performance di Roger Moore nei panni di James Bond datata 1974. Proprio la Baia di O Phang Nga. situata in prossimita' di O Khao Lak nella Tailandia meridionale, non e' solo tra i luoghi piu' belli presenti nella celebre saga, ma e' forse uno degli angoli piu' magici del mondo. Uno specchio d'acqua di 400 kmq esteso tra l'O isola di Phuket e la terraferma, che dal 1981 comprende l'area protetta dell'Ao Phang Nga National Park Scivolando in canoa accanto all'isola di Kho Tapu, soprannominata non a caso "James Bond Island ", si rimane senza fiato al cospetto di centinaia di picchi calcarei affioranti dall'acqua, talvolta alti piu' di 100 metri. La zona, che diecimila anni fa non era invasa dal mare, nasconde siti archeologici e un sistema di caverne mozzafiato. Nelle vicinanze le palafitte di Kho Panyi, antico villaggio di pescatori, dove il tempo si e' fermato.

 
  visualizza la galleria fotografica di Alfredo Izeta
 


 

 

 

Segnala questa pagina a un amico: