Il secondo meeting fotografico on line
nella barra scorrevole in alto presentiamo alcune fotografie in gara
nella prima edizione
Dato il buon successo della prima
edizione, il che ci ha confermato che sono moltissimi i
colleghi/colleghe interessati alla fotografia, dai quasi professionisti
(e ne esistono parecchi....) ai dilettanti puri, abbiamo deciso di
reiterare l'esperienza: le nostre intenzioni sono nuovamente quelle di
ravvivare, se mai ce ne fosse bisogno, lo spirito di amicizia e il
nostro attaccamento all'istituto presso il quale abbiamo lavorato per
anni, di incontrarci ancora (on line per annullare le grandi distanze)
e scambiarci le nostre opinioni.
Chiamiamo quindi i nostri visitatori (e naturalmente i loro
figli/figlie/nipoti e parenti) affinchè partecipino numerosi: ha
un'importanza relativa il mezzo tecnico (si possono usare vecchie
macchine fotografiche analogiche, modernissime reflex o cellulari), ma
la scelta della fotografia preferita si baserà soprattutto sulla
composizione dell'immagine, che non necessariamente deve essere
tecnicamente perfetta ma deve essere tale da trasmettere qualcosa a chi
la osserva.
Di seguito riportiamo le poche regole che contraddistinguono il meeting
e che vi preghiamo di leggere con attenzione:
l' iscrizione è (ovviamente) totalmente gratuita
la partecipazione è limitata alle colleghe/colleghi ex Comit in
servizio, esodo e quiescenza (nonchè ai loro coniugi/figli/nipoti/parenti:
in sostanza ogni componente del nucleo familiare potrà inviarne una
o due a sua scelta)
gli scatti fotografici devono essere effettuati direttamente dai
partecipanti
le fotografie (non oltre 5 Mb cadauna) possono essere inviate
utilizzando uno o entrambi i moduli sottostanti utilizzando il tasto "allega foto" (non oltre 5 Mb):
tenuto conto delle vostre indicazioni, è ora possibile inviare due
fotografie per ogni concorrente:
- una a tema libero, da voi prescelto
- la seconda a tema prefissato: abbiamo scelto "gli animali",
nostrani o esotici, domestici o selvatici
vi segnaliamo che i moduli sono in formato flash, non
"leggibile"
su apparecchi mobili (smartphones, tablets, ipods, etc.) e su PC
Apple: chi desidera partecipare senza utilizzare i due moduli può inviare le fotografie allegate a
una mail all'indirizzo
piazzascala@gmail.com
le iscrizioni al meeting sono aperte con la pubblicazione di
questa pagina e le fotografie dovranno pervenirci
entro il 30 aprile 2017
eventuali immagini che saranno giudicate non idonee (fotografie
"scabrose" o tali da turbare chi le vedrà per le
caratteristiche dei soggetti ripresi)
non saranno accettate a insindacabile giudizio del nostro sito
è tassativamente vietato inviare fotografie reperite su Internet
l'organizzazione si impegna al rispetto della legge sulla
privacy e alla corretta gestione dei diritti delle immagini
originali
Segnaliamo con piacere che anche per il 2017 l'Associazione Amici Comit - Piazza Scala
offrirà una targa/coppa al partecipante che avrà raccolto il maggior
numero di preferenze (inteso come sommatoria dei voti ricevuti in
entrambi i temi): ringraziamo
pertanto il suo Presidente Sergio Marini e l'intero Direttivo per la
cortesia nuovamente mostrata nei confronti del nostro sito.
A questo punto attendiamo i vostri lavori augurandoci di vedere una
vostra massiccia adesione all'evento.
Vi ricordiamo che inviare due immagini (una per tema) aumenta la
possibilità di risultare assegnatari della targa/coppa. Dopo il 30 aprile p.v. (ultimo
giorno per inviarci le fotografie) metteremo on line una nuova pagina
del sito che le conterrà tutte contraddistinte non dal nome ma da un
numero: i nostri lettori saranno richiesti di sceglierne una per tema
comunicandocene il relativo numero distintivo.