benvenuti nel sito quellichelacomit.it

  • "Banca Commerciale Italiana: Milano, ex Direzione Centrale"
  • "Banca Commerciale Italiana: Torino, ex Sede di Torino"
  • "Banca Commerciale Italiana: Lucca, ex Succursale, insegna in ferro battuto tutelata dalle Belle Arti"
  • "Banca Commerciale Italiana: Milano, ex Direzione Centrale"

La pizzata del 30 novembre 2017:
la visita alla Certosa di Pavia
 

 

i presenti: Attanà - Attanasio - Bardone - Basilico (3) - Boirivant (2) - Bruno (2) - Camozzi (2) - Cannata - Capelli (2) - Casiraghi - Cerutti (5) - Cipolat Mis - Cocchi (2) - De Donno (2) - Della Grisa - Esposito - Fiandra (2) - Fornaro (4) - Gilardi (2) - Grava (2) - Grossi - Imbriano -  Izeta - Lapiccirella - Manni - Mariani - Marini (2) - Messa M. - Minotti (2) - Pasini (2) - Pellegrino (2) - Pinto -  Profeta - Ruggiero - Scipioni - Scovolo (2) - Signorile - Sironi - Spelta - Spinolo (3) - Vanin - Vercesi - Viamin (2)


Siamo così arrivati all'ultima pizzata milanese del 2017: più di una sessantina di colleghe e colleghi hanno partecipato alla visita alla Certosa di Pavia, favoriti dall'iniziativa dell'Associazione "Amici Comit - Piazza Scala" che ha noleggiato un pullman gran turismo al servizio di tutti coloro intenzionati a presenziare a questo appuntamento. d'eccezione.
In questa occasione, anche per l'imminenza delle feste natalizie, Sergio Marini ha preferito non esternare il proprio pensiero sulle problematiche che ci assillano: Fondocomit, Fondo Sanitario, perequazione dei trattamenti pensionistici. La novità più importante: sta proseguendo l'erogazione del secondo acconto Fondocomit e cominciano finalmente a vedere qualcosa anche gli eredi (più di 4.000 in attesa), inoltre alcuni "casi particolari" (non molti in verità) dovrebbero trovare la soluzione in un tempo relativamente breve.
Da parte nostra vogliamo solo ricordarvi che sono molti i comuni che hanno compiuti vistosi errori (ovviamente a loro favore...) nel calcolo della TARI (Tassa sui rifiuti) e che gli enti non provvederanno a rimborsare il maltolto autonomamente (come sarebbe loro dovere): per incassare quanto dovuto i contribuenti dovranno inoltrare agli stessi comuni (o alle loro partecipate incarica dell'esazione) una richiesta ad hoc (piuttosto complicata da stilare). L'Associazione "Amici Comit - Piazza Scala" ha pubblicato recentemente una nota preparata da Gianfranco Minotti che aiuterà chi è deciso a far valere i propri diritti: potete leggerla cliccando su
http://www.piazzascala2016.altervista.org/piazzascalait/attualita/tari/index.htm
Con l'occasione ricordiamo che Gianfranco è disponibile a rispondere tutti i vostri quesiti e che l'attività di "Amici Comit - Piazzascala"  è al servizio di tutti gli ex Comit, soci e non soci (questo basta sottolineare che l'iscrizione all'Associazione sarebbe più che opportuna).
Che dire ancora? I siti quellichelacomit.it e piazzascala.it augurano a tutti i loro visitatori e alle loro famiglie un sereno Natale e un felice Anno nuovo: noi contiamo di essere presenti anche ai prossimi incontri per illustrarvi nuovamente un'iniziativa ultradecennale creata da Domenico Pizzi e Filippo Vasta che si è dimostrata un grande successo
Un'ultima annotazione: coloro che desiderano recuperare le fotografie presenti nelle gallerie di immagini possono farlo cliccando con il tasto destro del mouse su qualsiasi punto delle fotografie ingrandite prescelte: si aprirà una finestra con diverse diciture, posizionarsi con il mouse su "salva immagine con nome..." e cliccare sullo scritto con il tasto sinistro mouse.

quellichelacomit.it


Galleria fotografica a cura di Massimo Messa (clicca sull'icona a sinistra per visualizzarla)

  la Certosa

 

 

Gallerie fotografiche a cura di Alfredo Izeta (clicca sulle icone a sinistra per visualizzarle)

  il museo/gipsoteca
  il pranzo
  la Certosa

 

 

Segnala questa pagina ad un amico: