Logohere
slide1 slide2 slide3 slide4 slide5

 

 

Irlanda - Bunratty Castle
 

Ottobre 2017 - Il castello medievale di Bunratty, fortezza normanno irlandese dall'aspetto massiccio e severo, e' una delle principali attrazioni turistiche dell'irlanda del sud ovest.
Costruito nel 1277 su un impianto preesistente (forse ad opera dei vichinghi che sbarcarono in questa zona alla fine del primo millennio,  e' il piu' antico dell'isola: venne riattato completamente nel XV secolo e ancora oggi e' in ottime condizione grazie alla continua manutenzione anche se non venne mai abitato dagli attuali proprietari.
Al suo interno gli ambienti sono arredati con mobili d'epoca inseriti con cura nelle varie stanze e forniscono un'accurata ricostruzione della vita del quattrocento; dai severi bastioni, raggiungibili salendo una stretta scala,  si gode di una vista spettacolare sulla pianura circostante e sul grande fiume Ratty.
Il castello  e' al centro del pittoresco Bunratty Folk Park, nel quale e' inserito un tipico villaggio rurale irlandese del XIX secolo riedificato a uso e consumo dei turisti, numerosi in tutte le stagioni.
Case rurali dai tetti di paglia, strade, negozi, attivita' artigianali, edifici pubblici: e' comunque una forte attrattiva per le famiglie e, soprattutto, i loro bambini.
A. Izeta

 

clicca  sull'icona sottostante per
andare alla galleria di fotografie

_______________________________

 

 

 

Segnala questa pagina ad un amico:



 

 

 

 

quellichelacomit.it - novembre 2017