Come preannunciato  lo scorso anno in chiusura del primo meeting fotografico, abbiamo deciso di reiterare l'esperienza anche nel 2017.
Basandoci sulle vostre osservazioni, abbiamo apportato alcune significative modifiche al regolamento: la più importante consente ad ogni partecipante, se lo desidera, l'invio di due fotografie, una a tema liberamente scelto e la seconda a tema prefissato.
Vi segnaliamo con piacere che anche quest'anno il sodalizio AMICI COMIT - PIAZZA SCALA premierà il vincitore con una coppa/targa commemorativa (nel 2016 appannaggio della collega Rossella De Amici): ringraziamo il Direttivo dell'Associazione in persona del suo Presidente Sergio Marini.
Per visualizzare tutti i dettagli cliccate sul seguente link:
http://www.piazzascala2.altervista.org/fotografia/index.html
Al fine di facilitarne la catalogazione, vi preghiamo di farci pervenire al più presto i vostri lavori.
piazzascala.it

֍  ֍  ֍  ֍  ֍

FONDOCOMIT  
Dopo aver pagato 55 milioni a testa per chiudere la vertenza con l'Agenzia delle Entrate, Fondo e Beni Stabili continuano a richiederseli l'un con l'altro: in questa circostanza sarebbe opportuno che i liquidatori chiarissero come mai il venditore dovrebbe pagare la tassazione della compravendita e come mai, pur avendo tutte le carte pronte, non hanno ancora tirato fuori un euro dei 60 milioni che potrebbero (così hanno detto) distribuire. E' veramente una vergogna anche perchè nell'indifferenza generale la gente continua a morire senza aver avuto la soddisfazione di ottenere quelli che considera i suoi soldi.
Rimane stranamente fermo l'accantonamento (sicuramente eccessivo) a fronte delle opposizioni al riparto nonostante parecchie persone si siano ritirate dalle azioni legali, che si stanno tutte concludendo con le sconfitte degli opponenti e, aggiungendo la beffa al danno, con la loro condanna al pagamento delle spese giudiziali. A questo proposito il Fondocomit (sicuramente autorizzato in tal senso dal Tribunale) ha proposto una sorta di patto leonino: la non richiesta delle quote ai ricorrenti che decideranno di non adire la Cassazione. La cosa più antipatica: qualche patrocinante ha richiesto soldi per chiudere la causa in questo senso, rifiutandosi di consegnare la lettera di proposta del Fondocomit ai suoi clienti affinchè provvedessero direttamente.

FONDO SANITARIO INTEGRATIVO
E' passato un altro anno  ma non siamo riusciti a riportare il Fondo  ad una corretta impostazione della solidarietà intergenerazionale: la Banca continua a farla da padrone nella gestione dell'ente che considera una sua creatura senza alcun rispetto per il suo personale in quiescenza che sembra continui ad essere sempre meno presente fra i soci; dalle prime indiscrezioni filtrate sembra assodato che anche quest'anno il bilancio 2016  chiuderà con un robusto avanzo attivo e che quindi la assurda quota differita - che sarebbe da abolire  - verrà integralmente saldata.  Fra i contributi riportati a lato trovate una nota di Filippo Vasta sulla compilazione della prossima denuncia dei redditi (già sul sito AMICI COMIT-PIAZZA SCALA).

BLOCCO PEREQUAZIONE
La questione posta da alcuni tribunali è stata presa in carico dalla Corte Costituzionale.
Ovviamente non siamo avvocati ma siamo ancora del parere che si possa attendere la sentenza della Consulta (che, come noto, sarà valida erga omnes) senza iniziare cause legali (dovrebbe essere sufficiente aver interrotto la prescrizione quinquennale utilizzando una delle bozze che circolavano sul web. Altro discorso è che la sentenza sia favorevole all'incostituzionalità del decreto Renzi: secondo noi sarà problematico ottenere revisione della pensione e arretrati se - come sembra più che probabile -  il governo che pensa più a rottamare - continuerà ad adottare degli escamotage per impedirlo.

Tanti auguri di Buona Pasqua ai nostri visitatori e alle loro famiglie!!!!

 

 

Segnala questa pagina ad un amico:

i vostri contributi
cliccate sui links per visualizzarli

1) Arnaldo De Porti (Feltre)
Una notte professionale di paura
 
2) Lorenzo Milanesi (Milano)
Il medico o della speranza
3) Fernando Mazzotta (Taranto)
La storia della Russia raccontata attraverso la filatelia (VII e ultima puntata)

4) Rosario La Delfa (Brescia)
Il paradiso degli animali
5) Virginio Inzaghi (Pavia)
Odi barbare

6) Giuseppe Bardone (Casteggio)
L'antico splendore del canto gregoriano

7) Antonio Annunziata (Cagliari)
I miei acquerelli (prima puntata)

8) Profilo biografico di Giuseppe Toeplitz
Quinta puntata - Gli incarichi da fiduciario della Banca negli affari industriali


9) Tania Sofia Colafranceschi (Torino)
Un salto  nella Quinta Dimensione

10) Alfredo Izeta (Finale Ligure)
Passaggio in India: il Taj Mahal

11) Filippo Vasta (Milano)
Fondo Sanitario IntesaSanPaolo - contributi, rimborsi e differite - redditi 2016

֍  ֍  ֍  ֍  ֍

Le pizzate del Milanese: incontri 2017
■ L'incontro del 23 febbraio 2017
   - l'invito
   - la mostra "Lo stupore della luce"
   - il pranzo al Calafuria Unione
■ L'incontro del 30 marzo 2017
   - l'invito
   - la visita al Castello Sforzesco
   - il pranzo al Calafuria Unione


   


 


 

 

 

 

 

 

 
 
 

Periodico on line del sito piazzascala.it
Per trovare altri articoli e/o visionare le raccolte delle fotografie dei colleghi visitate a visitare i siti del gruppo

www.piazzascala2016.altervista.org/piazzascalait/chisiamo.html 
www.piazzascala.altervista.org
www.quellidellacomit.altervista.org
aprile 2017